Data la complessità dell’intervento abbiamo
preferito proporlo come suddiviso in livelli con l’attenzione di aver presente
che una così rigida suddivisione è solo per chiarezza espositiva. Nella realtà,
come è ovvio pensare, questi livelli si intersecano e interagiscono in vari
modi.
Livello istituzionale
- Rete e Integrazione territoriale.
- Incontri di programmazione con gli enti invianti.
Rete e integrazione territoriale
L’integrazione territoriale e la costruzione
della rete costituiscono uno dei punti focali dell’intervento educativo del
Borgo Amigò Questo punto in specie ispirera le azioni previste dal presente
itinerario educativo.
Le modalità
possiamo individuarle in:
- Lavoro di strada e incontri nelle scuole diffusi per tutto l’arco degli otto mesi di intervento.
- Gli eventi di integrazione territoriale in cui si sono convogliate tutte le iniziative e i prodotti del Progetto sono una peculiarità dell’intervento. Continueranno secondo la disponibilità finanziaria.
- Gli utenti già formati costituiranno la spina dorsale delle azioni previste per l’integrazione. A titolo di esempio: fungeranno da facilitatori dei percorsi formativi, co-gestiranno gli eventi di integrazione territoriale.
- Sono previsti incontri, contestualmente agli eventi di integrazione territoriale, con tutti gli enti e associazioni che collaborano o sono in unità di intenti con il Progetto.
- Mappa della rete territoriale
Organismo
|
NN°
|
Progetti attivi sul T.285 e
al.
|
Enti religiosi, parrocchie
|
Ass. e Coop.
|
Servizi del M.
|
Rete territorio.
|
Scuol./ formaz.
|
Comune
|
02
|
01
|
01
|
02
|
02
|
01
|
|
Municipi
|
01
|
01
|
01
|
02
|
01
|
04
|
|
02
|
01
|
01
|
02
|
02
|
02
|
||
03
|
04
|
03
|
02
|
01
|
03
|
||
03
|
02
|
01
|
02
|
02
|
|||
TOTALE
|
11
|
08
|
07
|
10
|
06
|
12
|
Nessun commento:
Posta un commento