venerdì 30 marzo 2012


IL PROGETTO BORGO AMIGÓ: I LIVELLI DI INTERVENTO TRA SISTEMA PEDAGOGICO E PROPOSTA DI VITA.

Data la complessità dell’intervento abbiamo preferito proporlo come suddiviso in livelli con l’attenzione di aver presente che una così rigida suddivisione è solo per chiarezza espositiva. Nella realtà, come è ovvio pensare, questi livelli si intersecano e interagiscono in vari modi.

Livello istituzionale

    • Rete e Integrazione territoriale.
    • Incontri di programmazione con gli enti invianti.

Rete e integrazione territoriale

L’integrazione territoriale e la costruzione della rete costituiscono uno dei punti focali dell’intervento educativo del Borgo Amigò Questo punto in specie ispirera le azioni previste dal presente itinerario educativo.
Le modalità possiamo individuarle in:
  1. Lavoro di strada e incontri nelle scuole diffusi per tutto l’arco degli otto mesi di intervento.
  2. Gli eventi di integrazione territoriale in cui si sono convogliate tutte le iniziative e i prodotti del Progetto sono una peculiarità dell’intervento. Continueranno secondo la disponibilità finanziaria.
  3. Gli utenti già formati costituiranno la spina dorsale delle azioni previste per l’integrazione. A titolo di esempio: fungeranno da facilitatori dei percorsi formativi, co-gestiranno gli eventi di integrazione territoriale.
  4. Sono previsti incontri, contestualmente agli eventi di integrazione territoriale, con tutti gli enti e associazioni che collaborano o sono in unità di intenti con il Progetto.
  5. Mappa della rete territoriale
Organismo
NN°
Progetti attivi sul T.285 e al.
Enti religiosi, parrocchie
Ass. e Coop.
Servizi del M.
Rete territorio.
Scuol./ formaz.
Comune

02
01
01
02
02
01
Municipi

01
01
01
02
01
04


02
01
01
02
02
02


03
04
03
02
01
03


03
02
01
02

02
TOTALE

11
08
07
10
06
12

Nessun commento:

Posta un commento